Chi Siamo

Nel 1865 lo speziale (così come venivano definiti i farmacisti nei secoli passati) Michele ANNETTA inizia l’attività di farmacista in un piccolo paese rurale della Calabria.

Nel 1908, suo figlio Antonino, già diplomato notaio consegue anche l’abilitazione all’esercizio della farmacia presso l’Università di Napoli, proseguendo ed implementando l’attività paterna acquisendo vasta notorietà e risonanza per l’ampio assortimento delle specialità farmaceutiche e per la notevole disponibilità e varietà di preparazioni galeniche.

Molti anni dopo, il figlio di Antonino, Domenico ANNETTA, dopo il diploma liceale si trasferisce a Roma dove si laurea in farmacia e, nel 1975, a seguito di pubblico concorso, apre la farmacia attualmente ubicata in Viale della Venezia Giulia. Nella metà degli anni ottanta la moglie di Domenico, Anna Maria Sacripanti in Annetta, anch’ella farmacista, diventa titolare di farmacia, prima a Nettuno (RM) e poi a Roma, a seguito di pubblico concorso.

Nel 1995, la figlia di Domenico e Anna Maria, Maria Giuseppina ANNETTA diventa titolare della sede di Viale Partenope ed un anno dopo il figlio di Domenico, Antonino ANNETTA, subentra al padre nella conduzione della farmacia di Viale della Venezia Giulia. Antonino ANNETTA prosegue, contemporaneamente all’attività lavorativa, gli studi, specializzandosi in farmacologia applicata, perfezionandosi in omeopatia e fitoterapia, conseguendo il Master di II livello in Politiche del Farmaco e pubblicando numerosi volumi ed articoli scientifici su argomenti storici e professionali.

Share by: